PROGETTO CO-HOUSING SOLIDALE Un tetto (e un lavoro) per tutti!
In questo momento di grandi incertezze, abbiamo bisogno del tuo aiuto per dare ospitalità ad alcuni ragazzi e amici di Karibu che presto non avranno più una casa in cui abitare.
Quasi tutti i ragazzi che abbiamo accolto negli ultimi anni lavorano con contratti regolari spesso a lungo termine, ma pochissimi di loro riescono a trovare persone disponibili ad affittare loro un alloggio in cui abitare.
Come Associazione Karibu abbiamo quindi deciso di acquistare una casa da destinare al progetto di co-housing: diverse persone condivideranno lo stesso appartamento, dividendo le spese e pagando una quota individuale (circa 180€ al mese) per l’affitto e altri servizi.
Per far partire il progetto, stiamo coinvolgendo tutti coloro che sono sensibili alla tematica dell’accoglienza e vogliono dare un segnale di supporto, chiedendo loro di effettuare una donazione (https://www.karibuscorze.it/dona/).
Terminato di pagare il mutuo, tutte le quote individuali dei ragazzi ospitati saranno destinate alle adozioni scolastiche e ad altri progetti di cooperazione allo sviluppo in Kenya e Uganda. Qualora non ti sia possibile fare una donazione, puoi contribuire con un prestito che ti verrà restituito tra 5/6 anni (vedi esempio contratto)
Grazie al tuo sostegno… un altro mondo è possibile!
Per informazioni: 339 6887903 – 348 2410786 – karibu.scorze@gmail.com