Indovina chi viene a cena!

Un invito a cena a casa tua per un rifugiato o un richiedente asilo.

Per ascoltare la sua storia, conoscere e capire, oltre ogni pregiudizio

Attualmente, nel nostro territorio vivono diverse persone tra richiedenti asilo e rifugiati. Arrivano da Costa d’Avorio, Ghana, Guinea Conakry, Guinea Bissau, Mali e Nigeria, Senegal e Somalia.
Tanti pezzi di mondo che sfioriamo ogni giorno, quasi senza rendercene conto. 

“Indovina chi viene a cena” nasce proprio dal desiderio di favorire il dialogo e la conoscenza reciproca. L’invito per le famiglie e i cittadini di Scorzè e Noale è molto semplice: aprire le porte di casa per una sera, invitando a cena uno o due di questi ragazzi e un volontario-mediatore italiano. Un momento semplice e quotidiano come il ritrovarsi attorno alla stessa tavola può diventare un’occasione per abbattere muri, vincere paure e superare pregiudizi.

Nella condivisione di un pasto possiamo cambiare esperienze, ascoltare la storia del nostro ospite, conoscere le motivazioni e il percorso che lo hanno portato nel nostro paese, oltre a girare il mondo senza muoverci da casa.

PER INFORMAZIONI, PER ADERIRE e/o per ricevere ed inviare il modulo adesione:
[email protected]
348 2410786 (Michele)

Modulo di adesione: 
PDF         WORD

Potete inviare i moduli compilati via e-mail, consegnarli presso le parrocchie che promuovono l’iniziativa o presso la Bottega del Mondo Karibu, a Scorzè.

Per motivi organizzativi il numero di cene/pranzi sarà limitato e circoscritto; le adesioni saranno quindi accettate in base alla cronologia di consegna dei moduli adesione, e saranno organizzate nei primi mesi del prossimo anno.

Iniziativa promossa da:

  • Parrocchia San Benedetto Abate SCORZE’
  • Parrocchia SS. Felice Fortunato NOALE
  • Parrocchia dell’Annunciazione MONIEGO
  • Parrocchia S. Margherita CAPPELLETTA
  • KARIBU ONLUS
  • GRUPPONE MISSIONARIO

Con il patrocinio del Comune di Noale e in collaborazione con Il Villaggio Globale

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.